Home > News su Android, tutte le novità > OK Google è perfettamente funzionante sul Samsung Galaxy S5

OK Google è perfettamente funzionante sul Samsung Galaxy S5

samsung galaxy s5

Una delle funzionalità più apprezzate del Nexus 5 e del Motorola Moto X è quella di poter richiamare l’assistente vocale Google Now in qualsiasi momento pronunciando le ormai famose parole “OK Google”. Ovviamente questa feature funziona solamente se vi trovate in un luogo supportato (Stati Uniti e Canada) oppure se impostate la lingua del vostro dispositivo in inglese (inglese USA). Forse non tutti sanno che anche sul Samsung Galaxy S5 questa funzionalità è supportata già di default durante il primo avvio.

samsung galaxy s5 OK google_bar

Sembrerebbe che per poter continuare ad usare “OK Google” sia necessario lasciare inserito il widget di Google Search che, come detto prima, è già inserito di default. Non ci sarà bisogno di alcun download, di nessun trucco o di altro. Tutto ciò che sarà necessario è impostare nelle opzioni di Google Now la lingua inglese degli Stati Uniti ed il gioco sarà fatto.

Grazie a questa feature sarà possibile settare una sveglia, impostare un evento nel calendario, creare un promemoria, effettuare ricerche sul web semplicemente con i comandi vocali. Fateci sapere qui sotto nei commenti come vi trovate ad utilizzare OK Google nella vita quotidiana, anche se purtroppo dovrete essere un pò ferrati in inglese.

VIA