Home > Smartphone Android > Ekoore Ocean Z: lo smartphone top di gamma italiano che costa soli 299 euro

Ekoore Ocean Z: lo smartphone top di gamma italiano che costa soli 299 euro

Nelle scorse ore l’azienda italiana Ekoore ha annunciato il suo ultimo smartphone. Stiamo parlando di Ocean Z che, per le caratteristiche tecniche di cui è dotato, va a posizionarsi nella fascia alta del mercato. Se però analizziamo il prezzo al quale è proposto, ci accorgiamo che Ekoore Ocean Z è assolutamente uno smartphone con caratteristiche importanti e prezzo economico.

Ekoore Ocean Z: lo smartphone top di gamma italiano che costa soli 299 euro

Design accattivante e dimensioni ridotte

Partendo ad analizzare il design di Ekoore Ocean Z, scopriamo che è il primo smartphone dell’azienda italiana ad avere un chassis unibody, protetto da vetro Gorilla Glass di terza generazione, sia sul fronte che sul retro, e con una cornice in alluminio. Ciò che salta subito agli occhi è lo spessore estremamente ridotto. Abbiamo infatti una scocca spessa solo 7,4 mm che, insieme ai materiali metallici di costruzione, contribuisce a rendere questo smartphone molto accattivante.

Ekoore Ocean Z: lo smartphone top di gamma italiano che costa soli 299 euro

Caratteristiche tecniche di Ekoore Ocean Z

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, a bordo di Ekoore Ocean Z troviamo un display super sensibile da 5,7 pollici LTPS con risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel, un processore octa core Mediatek MT6592 con frequenza di clock massima di 1,7 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Molto importante poi anche il comparto fotografico, con un sensore posteriore da ben 14 Mpixel e un sensore anteriore da 5 Mpixel, ideale per i selfie che vanno tanto di moda in questo periodo. Caratteristica molto importante è anche la presenza di un modulo radio Dual SIM. Per finire, Ekoore Ocean Z è alimentato da una batteria da 2650 mAh.

unnamed (2)

Come dicevamo all’inizio, Ekoore Ocean Z è uno smartphone dalle caratteristiche molto importanti, da top di gamma ma che ha un prezzo di lancio molto aggressivo. Stiamo parlando infatti di soli 299 euro che, per uno smartphone con queste caratteristiche tecniche, è un prezzo davvero economico.