
Uno degli accessori di HTC One M8 che ci ha più sorpresi è sicuramente la cover Dot View, caratterizzata da un design decisamente particolare e che consente di visualizzare numerose informazioni durante lo stato di stand-by dello smartphone. L’unica cosa un pò brutta è il prezzo di vendita alquanto elevato. In questi giorni però, molti produttori di accessori di terze parti stanno cominciando a replicare le cover Dot View e a proporle ad un costo decisamente inferiore.
L’esempio più lampante sono le custodie realizzate dall’azienda Nillkin, costruite in ecopelle e caratterizzate da una finestrella posta nella parte superiore che mostra alcune informazioni, quali l’ora e il numero del chiamante, inoltre sono compatibili con la funzione sleep/wake del terminale grazie ad un magnete ed offrono una protezione completa, in quanto coprono totalmente lo smartphone. C’è da dire che ricordano vagamente le cover S-View di Samsung.
Purtroppo non offrono tutte le funzionalità che offrono le cover Dot View e non hanno neanche lo stesso design ma è comunque un inizio. In futuro probabilmente ne vedremo delle altre che riprenderanno in tutto e per tutto le cover ufficiali di HTC. Le custodie di Nillkin per HTC One M8 sono disponibili in molte colorazioni e sono in vendita