
Il Samsung Galaxy S5 non è ancora in vendita, ma alcuni esemplari sono già in mano di tester e recensori. Nonostante l’aspetto estetico, che rimanere pressochè invariato dai precedenti modelli, Samsung ha fatto un ottimo lavoro nel ridurre ancora di più le dimensioni e nel migliorare forse l’unica parte che risultava difficile migliorare: il display. Infatti già nel Galaxy S4 il produttore coreano aveva fatto un ottimo lavoro. Nel nuovo top di gamma però, pur utilizzando un pannello con la stessa tecnologia SuperAmoled, è riuscito a migliorarne la qualità.
[divider]
Il Samsung Galaxy S5 ha il più bel display di tutti
Da una ricerca condotta da DisplayMate è emerso che il display utilizzato per il Samsung Galaxy S5, assieme all’ottimizzazione fatta da Samsung per quanto riguarda la calibrazione dei colori, la saturazione e l’efficienza energetica, è il migliore di tutti gli smartphone attualmente presenti sul mercato.
[divider]
Il miglior smartphone del 2014? Le premesse ci sono
Il Samsung Galaxy S5 è stato capace di battere smartphone del calibro di LG G2, HTC One (M7 e M8) e di Galaxy Note 3. Le premesse per il miglior smartphone della seconda metà del 2014 ci sono, grazie alla super fotocamera, all’ottimo hardware ed appunto al magnifico display.