Home > Smartphone Android > LG G Pro 2 vs Samsung Galaxy S5: la sfida sul prezzo

LG G Pro 2 vs Samsung Galaxy S5: la sfida sul prezzo

LG-G-Pro-2-Asia

La sfida di mercato LG G Pro 2 vs Samsung Galaxy S5 non si combatte solo a colpi di scheda tecnica, ma c’è una grossa fetta di utenti che continua a dare molta importanza al prezzo di vendita.

LG-G-Pro-2-Asia

Nell’ultimo anno, ci siamo accorti di come tutti i grandi produttori abbiano compiuto quel passo in avanti che porta il livello tecnico dei nuovi device ad un risultato abbastanza simile. Alcuni smartphone possono avere una fotocamera migliore, altri sono innovativi nelle soluzioni “accessorie” ma sta di fatto che nel complesso abbiamo un pacchetto tecnico che si equivale.

Per questo motivo, come già anticipato, parte della sfida tra grandi device è giocata sul prezzo di vendita imposto al Day1, come accadrà per Samsung Galaxy S5 e LG G Pro 2, prodotti da due brand asiatici da sempre in lotta per la supremazia sul mercato.

Questa volta, LG ha “battuto” il competitor offrendo un prezzo di vendita inferiore, che parte da 684$ (16 GB di memoria interna) fino ai 718$ della versione da 32 GB. Samsung, invece, ha già rivelato che il prezzo ufficiale del Galaxy S5 partirà da un minimo di 750$ fino ad arrivare ai 783$ della versione 32 GB.

La differenza di prezzo, sul mercato asiatico, è abbastanza evidente e questo potrebbe costar caro al colosso sudcoreano, che nell’ultimo periodo ha un po’ sofferto del ritorno in grande stile di LG e HTC. Vedremo se un prezzo più ragionevole basterà a distogliere l’attenzione dei clienti, oppure Samsung Galaxy S5 rispetterà la tradizione diventando un “must have” tra i fan della telefonia.

Via