Come annunciato qualche giorno fa, Oppo Find 7 è stato presentato ufficialmente in un evento dedicato, che ha potuto mostrare al pubblico la sua interessante scheda tecnica.
Iniziamo col dire che questo Oppo Find 7 è il primo device a montare un display da 5.5 pollici QHD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel ed una incredibile densità di 538 ppi.
Solo questa premessa potrebbe bastare ai clienti per pensare concretamente all’acquisto di questo modello, anche se il device presenta altre caratteristiche hardware degne di nota.
In primis abbiamo un chipset quad-core Snapdragon 801 MSM8974AC da 2.5 GHz, lo stesso implementato sul Samsung Galaxy S5, ma anche 3 GB di memoria RAM, Adreno 330 GPU e 32GB di spazio per l’archiviazione dati.
Sul lato multimediale questo Oppo Find 7 introduce una fotocamera principale da 13 MP (Sony IMX214 CMOS con lenti F/2.0) dotata di LED flash, capace di registrare video 4K e filmati in slow-motion in 720p a 120 fps. Tra le novità software di questo pacchetto abbiamo la modalità Super Zoom che è capace di scattare 10 fotografie e racchiuderle in un solo scatto da 50 MP. Degna di nota anche la camera frontale da 5 megapixel.
Il prezzo di Oppo Find 7 è di 565$ circa ma, per chi volesse spendere qualcosa in meno è disponibile una versione (sempre da 5.5 pollici) con caratteristiche hardware leggermente ridotte ad una cifra vicina ai 480$. La data d’uscita in Italia non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma si attendono novità nelle prossime settimane.