Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One: confermata ufficialmente la batteria irremovibile da 3.100 mAh

OnePlus One: confermata ufficialmente la batteria irremovibile da 3.100 mAh

Dopo il primo benchmark AnTuTu apparso ufficialmente in rete questa mattina, OnePlus One torna a far parlare di sé. Infatti, il CEO dell’azienda Pete Lau ha confermato che la batteria a bordo dello smartphone sarà da 3.100 mAh e, inoltre, quest’ultima sarà irremovibile. Le scelte fatte dall’azienda sono state giustificate. Difatti, la scelta di una batteria irremovibile è dovuta principalmente al design del terminale (che OnePlus vanta tanto), il quale avrebbe richiesto uno spessore maggiore se si fosse adottata una batteria removibile.

oneplus-pete-lau-2-720x479-600x399

Inoltre, l’implementazione di una batteria removibile avrebbe richiesto, a livello hardware, dei circuiti più ingombranti, i quali avrebbero portato ad avere uno smartphone con una batteria da 2.500 mAh. A conti fatti, OnePlus One avrebbe avuto circa un 20% di autonomia in meno e, di conseguenza, l’azienda ha scelto di adottare quella irremovibile.

Sappiamo anche che OnePlus ci tiene tanto a questo aspetto dello smartphone, così come al design. Dopotutto, l’azienda sta lavorando a stretto contatto con CyanogenMod (questo lo sappiamo) anche per ottimizzare il software in modo da avere un terminale che possa vantare un’autonomia più elevata possibile, dunque le scelte effettuate dal team di Lau hanno delle fondamenta ben precise. Insomma, la curiosità attorno al terminale non fa che aumentare e noi siamo molto curiosi di vederlo dal vivo. Voi cosa vi aspettate da OnePlus One? Vi terremo aggiornati.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE