Home > Novità app Android > Sygic: navigatore offline semplice ed efficace

Sygic: navigatore offline semplice ed efficace

sygic_home

Oggi vogliamo parlarvi di Sygic, l’applicazione di navigazione offline passo passo, per dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde Android.

Sygic è un software che ci permette di muoverci offline, senza quindi la necessità di essere connessi alla rete Internet, tra le strade di tutta Europa, grazie all’utilizzo del modulo GPS del nostro smartphone, o tablet, che ci garantisce una navigazione precisa, supportata anche dalla guida vocale disponibile in multilingua.

sygic_insert_2

Il funzionamento di Sygic è molto semplice e, infatti, le mappe che ci interessano vengono scaricate anticipatamente sulla scheda SD, in modo da non occupare spazio di storage nel nostro dispositivo o, eventualmente, qualora quest’ultimo non fosse provvisto di schede di memoria, direttamente nella ROM del terminale, così da non richiedere la connessione a Internet quando andremo ad utilizzarlo per la navigazione.

Tra tutti i software di navigazione offline Sygic ci offre un’ottima velocità per quanto riguarda il fix del GPS e per la precisione nella navigazione. Indubbiamente, per ciò che concerne il primo punto, molto dipende anche dal dispositivo con il quale viene utilizzata l’applicazione, ma una volta agganciato il segnale GPS, la precisione riscontrata con Sygic è senza dubbio superiore a quella rilevata su altre app simili.

Inoltre Sygic ci offre un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, che permette una facile navigazione anche a chi si trova ad utilizzare per la prima volta un software simile, infatti basta scegliere una posizione di partenza e una di arrivo, che possiamo anche impostare come luogo preferito (POI, acronimo di Points Of Interests) con un semplice tap.

sygic_insert_1

La mappe di navigazione di Sygic, inoltre, sono costantemente aggiornate, quindi non avremo difficoltà a trovare, ad esempio, una pizzeria, una stazione di servizio, o qualunque altro luogo di interesse, ai quali il nostro navigatore ci guiderà passo passo.

Tra le diverse feature offerte da Sygic, inoltre, vi segnaliamo l’utilissimo sensore di velocità, che ci avverte con un segnale acustico quando stiamo superando la soglia consentita su di una strada, nonché l’innovativa funzione HUD (acronimo di Head Up Display), in grado di proiettare, con una regolazione automatica di contrasto, le informazione di navigazione sul parabrezza della nostra autovettura.

A riguardo di quest’ultima interessantissima funzionalità HUD proposta dal navigatore Sygic, però, dobbiamo dirvi che viene venduta al prezzo di 6,99 euro. Inoltre, senza l’utilizzo di un apposito supporto per il dispositivo, c’è il rischio che quest’ultimo scivoli via lungo il cruscotto della nostra autovettura alla prima curva o frenata.

sygic_insert_3

L’applicazione di navigazione Sygic, inoltre, qualora sbagliassimo strada nonostante i suoi suggerimenti passo passo, in pochi secondi calcola un percorso alternativo, sempre in linea con le impostazioni che abbiamo scelto inizialmente quali, ad esempio, percorso più breve, tempo più breve, evitare caselli autostradali e così via dicendo.

In conclusione, Sygic, tra i tanti navigatori offline passo passo, si è rivelato completo di tutto e particolarmente efficace, con diverse funzioni e molteplici opzioni di personalizzazione. Innumerevoli le mappe disponibili che possiamo acquistare dal sito ufficiale del produttore, come ad esempio quella dell’Italia che viene offerta al prezzo di 19,99 euro o quella dell’Europa che costa 49,99 euro.

Sygic: video dimostrativo ufficiale

Qui di seguito vi proponiamo la visione del video dimostrativo ufficiale del software GPS navigazione offline Sygic.

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione base di Sygic per Android è possibile farlo direttamente dal Google Play Store, attraverso l’Appbox qui di seguito.

Sygic GPS Navigation & Maps
Sygic GPS Navigation & Maps
Developer: Sygic.
Price: Free+

Via

SCELTI DA NOI PER TE