Home > Accessori > Ecco GEM, lo smartwatch Google realizzato da Motorola

Ecco GEM, lo smartwatch Google realizzato da Motorola

Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo avanzato l’ipotesi che Google avesse dato l’incarico a Motorola di realizzare uno smartwatch d’ultima generazione. Tra rumor e indiscrezioni, questo dispositivo in pieno stile Google Experience avrebbe dovuto palesarsi nel corso dei mesi a venire anche se a dir la verità non pare ci siano state grandi novità su questo fronte.

Ma c’è un ma: Android Police è venuto in possesso delle primissime immagini ritraenti GEM, lo smartwatch di cui tanto si è parlato e  che sembra ancora fermo alla sua fase prototipale.

gem-google

GEM si presenterebbe così munito di un cinturino gommato e costellato di tasti fisici posti sulla parte superiore del display; sul fronte rinveniamo il logo Motorola ed il classico “back” che aiuterà l’utente a godere di una migliore esperienza d’uso.

I due pulsanti che sono stati inseriti ai lati, invece, avranno con tutta probabilità l’incarico di attivare funzioni specifiche: quello a sinistra aiuterebbe a gestire la propria attività fitness, mentre quello a destra dovrebbe attivare la ricerca vocale.

Allo stato attuale non sapiamo dire se il progetto legato a GEM abbia buone probabilità di proseguire, poiché alcune indiscrezioni stanno avanzando l’ipotesi che dello smartwatch Google possa continuare ad occuparsene un’azienda esterna. LG, forse?

via