Home > Accessori > Sony SmartBand: La Video Preview Di AndroidBlog Al MWC 2014

Sony SmartBand: La Video Preview Di AndroidBlog Al MWC 2014

sony_smartband_home_insert

L’azienda nipponica, durante il Mobile World Congress 2014 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, ha presentato un dispositivo indossabile, nella fattispecie un braccialetto intelligente, il Sony SmartBand, che potrebbe andare a competere con l’Huawei TalkBand B1 svelato anch’esso in quest’occasione.

sony_smartband_home_insert

Il Sony SmartBand può essere collegato ai dispositivi Android attraverso connettività Bluetooth o NFC ed al convegno internazionale abbiamo avuto modo di testarlo in anteprima in associazione allo smartphone Sony Xperia Z2, per scoprire le principali caratteristiche e funzioni.

Il dispositivo, una volta effettuato il pairing con lo smartphone, ad esempio, consente di gestire il player musicale: con un tap sulla superficie del braccialetto è possibile avviare la riproduzione di un brano, passare alla traccia successiva con un doppio tap, con un triplo tap riportare indietro il brano e, ancora, con una singola pressione chiudere la sessione musicale.

Il Sony SmartBand, inoltre, può essere impostato in modo da inviare il comando di risveglio dalla modalità di standby allo smartphone, o ci permette di attivare la funzione Find My Phone per far suonare a distanza il dispositivo quando non lo si trova.

Il braccialetto intelligente Sony SmartBand, inoltre, si accompagna all’applicazione dedicata Lifelog e l’interazione tra i due permette di monitorare in quali posti si è più attivi, quali foto sono state scattate, impostare degli obiettivi da raggiungere e controllarne i progressi, rappresentando un vero e proprio un trainer personale da polso.

Tra le altre specifiche tecniche e feature del Sony SmartBand troviamo la totale impermeabilità garantita dalla certificazione IP582, funzionalità di vibrazione per le notifiche di chiamate, messaggi, posta elettronica e così via dicendo, il tutto ad un prezzo di lancio di 99 euro, previsto per il mese di Marzo.

Sony SmartBand: la video preview di AndroidBlog al MWC 2014

Direttamente da Barcellona, dall’interno degli edifici dove si sta svolgendo il Mobile World Congress 2014, vi lasciamo con la nostra video preview del Sony Smart Band, che ci mostra il braccialetto intelligente nipponico in azione: buona visione!

Via