La custom rom Paranoid Android beta 5 è stata rilasciata ufficialmente poche ore fa. L’annuncio è arrivato tramite la pagina ufficiale di Paranoid Android su Google+. Questa rom personalizzata si è distinta dalle altre nelle precedenti versioni grazie ad alcune features esclusive tra cui HALO, PIE Control e l’utilissimo Hybrid Engine che permette di modificare i DPI del display.
Tutte queste funzionalità sono state rimosse temporaneamente con il rilascio delle prime versioni beta della Paranoid 5, la quale si basa sull’ultima versione Android disponibile, la 4.4.2 Kitkat. La Paranoid Android beta 5 rilasciata oggi non implementa nessuna delle features citate ma i miglioramenti generali non mancano stando a quanto si evince dal changelog pubblicato sul forum di XDA. Sono state introdotte alcune features:
[box type=”shadow” ]
- funzionalità Quiet Hours
- National data roaming
- è stata attivata la trasparenza sul Nexus 10
- aggiornato ParanoidOTA (non richiede il root) [/box]
E sono stati corretti alcuni bugs:
[box type=”shadow” ]
- Aggiornati e fixati alcuni APN
- è statofixato il codice del LED di notifica personalizzato
- risolto il problema della mancata visualizzazione della velocità di download
- risolti i problemi con i Quick Settings
- La torcia è nuovamente funzionante sul Nexus 10
- Fixati altri bug AOSP [/box]
Siamo ancora lontani dall’esperienza d’uso della Paranoid Android con Android 4.3 Jelly Bean ma dovremo avere pazienza visto che quasi tutte le custom rom sono ancora molto lontane dai livelli delle precedenti versioni con firmware meno recenti di Android.