Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Gear 2 potrebbe avere un prezzo contenuto

Galaxy Gear 2 potrebbe avere un prezzo contenuto

Samsung ha capito già da tempo che il prossimo futuro vedrà una moltitudine di dispositivi indossabili presentati dai concorrenti, perciò avrebbe deciso, per cercare di conquistare quanti più utenti possibile, di rendere più accessibile in termini di costo la nuova generazione di Galaxy Gear. Infatti il prezzo di 299 euro dell’attuale generazione di smartwatch di Samsung ha tenuto alla larga molti potenziali acquirenti. Dunque oltre alle migliorie che verranno apportate in termini di specifiche hardware, il Samsung Galaxy Gear 2 dovrebbe avere anche un consistente taglio di prezzo.

samsung-galaxy-gear-2 smartwatch-xl

Galaxy Gear 2: costo inferiore rispetto alla prima generazione

Le sole 800.000 unità spedite del Galaxy Gear, hanno fatto riflettere Samsung. Infatti già questa generazione di Galaxy Gear ha subito un drastico calo di prezzo nel mercato indiano (circa 100 euro), perciò aspettiamoci un prezzo di lancio decisamente più contenuto per la seconda generazione. Un’altra causa che avrebbe fatto decidere a Samsung di contenere il prezzo di lancio, sarebbe la voce secondo cui Apple si appresta a commercializzare il proprio iWatch al costo di 299 dollari.

Questo va a confermare la volontà di Samsung di conquistare più utenti possibili con i suoi prodotti e la paura che ha nei confronti di Apple e nei suoi prodotti. Vedremo nelle prossime settimane come sarà il Samsung Galaxy Gear 2 e a che prezzo verrà lanciato.

VIA