Home > News su Android, tutte le novità > MIUI 5 Basata su Android 4.4 KitKat: l’Arrivo è Imminente

MIUI 5 Basata su Android 4.4 KitKat: l’Arrivo è Imminente

Ci ritroviamo spesso a parlare dei famosi team che sviluppano alcune tra le custom ROM più conosciute in assoluto. Tra questi, abbiamo visto spesso CyanogenMod presente nei nostri articoli, ma ora è la volta di MIUI. Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del team in questione che, stando alle indiscrezioni, si appresta a lanciare la versione numero 5 basata su KitKat della celebre ROM: MIUI 5.

MIUI-V5-Coming-Soon-Android-4.4

La nuova versione, come soprascritto, sarà basata su Android 4.4 KitKat e, ad essere precisi, le indiscrezioni riportano che il team ha seguito molto attentamente gli aggiornamenti di Google per sviluppare una ROM di elevata qualità. Tuttavia, non mancano le cattive notizie: infatti, sembrerebbe che al momento del rilascio MIUI 5 con KitKat sarà compatibile solo con Nexus 5 e con un altro terminale Nexus, il cui nome non è emerso in rete.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova custom ROM, un fitto alone di mistero aleggia attorno all’argomento: nessuno screenshot a mostrare una nuova ipotetica interfaccia, nessun report sulle nuove funzionalità introdotte dalla nuova MIUI, nemmeno un’indiscrezione sulla possibile data di rilascio. Insomma, sembra che dovremo attendere per avere altre informazioni a riguardo, ma conoscendo le ROM sviluppate dal team sicuramente ne varrà la pena. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Fonte