Home > Guide e tutorial per Android > Come Scoprire Se Un Contatto Ci Ha Bloccato Su WhatsApp

Come Scoprire Se Un Contatto Ci Ha Bloccato Su WhatsApp

Per un motivo o un altro può capitare che qualche nostro contatto di WhatsApp ci blocchi e, di conseguenza, non sarà possibile inviare messaggi, vedere l’ultimo accesso, guardare la foto del profilo e leggere lo status personale del nostro amico. A volte il tutto può sembrare strano e molti neanche sanno quali sono i “sintomi” che si verificano dopo che un contatto ci ha bloccati.

241_0_whatsapp

Tuttavia i sintomi che possono manifestarsi in queste circostanze non sono molti e sono verificabili semplicemente cliccando sul contatto di WhatsApp che pensate vi abbia bloccato. Dopo esservi recati sul suo profilo, le cose da verificare saranno le seguenti:

  • Ultimo Accesso: la dicitura “ultimo accesso oggi alle ore XX.XX” è ciò che andremo a controllare per prima cosa. Essa, infatti, ci consente di sapere se e quando il nostro contatto si è connesso a WhatsApp e, in mancanza di questa frase, possiamo già avere un primo presentimento di essere stati bloccati dal nostro ormai “ex amico” che non ne vuole più sapere nulla di noi.
  • Prova di invio messaggio: è il secondo passo di questa “prova del 9” che effettueremo per capire se un contatto è ancora tra i nostri “amici whatsappabili”. Inviando un qualsiasi messaggio, vedrete che le  non saranno più due, ma solamente una , il che significa che l’interlocutore non ha ricevuto il messaggio e abbiamo un’altra prova a disposizione per essere sempre più certi di essere stati bloccati.
  • Foto del profilo e status personale: Non riuscite più a visualizzare la foto del profilo del vostro contatto? E nemmeno riuscite a leggere lo status personale? Allora non ci sono dubbi, il contatto in questione ci ha bloccati!

Screenshot_2014-01-30-16-23-54

Nello screen qui sopra potete notare le differenze: a sinistra è possibile vedere ultimo accesso, foto e la doppia  nei messaggi (anche se nello screen non si vede), mentre a destra è scomparsa la foto, la data dell’ultimo accesso ed è presente una sola se tentiamo di inviare un messaggio al nostro contatto. Più bloccati di così…

Ecco un elenco di articoli relativi a WhatsApp:


Se ti è piaciuta la nostra guida condividila con i tuoi amici sui social network !

SCELTI DA NOI PER TE