Home > Smartphone Android > Geeksphone: lo smartphone che offrirà il dual boot

Geeksphone: lo smartphone che offrirà il dual boot

Alcuni giorni fa, è stato presentato GeeksPhone, ovvero il primo smartphone capace di ospitare al proprio interno due sistemi operativi differenti. Uno di essi sicuramente sarà Android mentre per quanto riguarda il secondo non se ne sa ancora molto.

geeksphone

Non pensate però che l’altro sistema operativo possa essere iOS o Windows Phone 8 perchè non sarà sicuramente così. Più probabile invece è la presenza di Firefox OS come secondo sistema operativo. Non sappiamo neanche se sarà possibile accedere al secondo sistema operativo dalla fase di boot o se sarà presente un’icona sulla homescreen di Android che ci farà accedere ad esso.

Intanto però siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche di GeeksPhone. Esso avrà un display da 4,7 pollici con risoluzione 960×540 pixel, 1 GB di memoria RAM, un processore dual core Intel Atom con una frequenza di clock massima di 1,6 Ghz e una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. Nessuna informazione invece nè sulla data di disponibilità sul mercato nè sul prezzo di vendita, che sarà molto importante e probabilmente deciderà le sorti di questo GeeksPhone.

VIA