Home > News su Android, tutte le novità > Intel Bay Trail su Tablet Android nel Q2 2014

Intel Bay Trail su Tablet Android nel Q2 2014

Intel Bay Trail su Tablet Android non arriverà prima del Q2 2014. Qualche altro mese di attesa, dunque, per vedere queste nuove CPU all’azione. Le informazioni giungono direttamente da Brian Krzanich, CEO Intel, il quale per l’occasione non si è contenuto e ha rilasciato ulteriori informazioni circa questa nuova piattaforma. Vediamo i dettagli.

intel_ces_2013_1

In realtà, Intel Bay Trail sarebbe potuta essere presente anche allo scorso CES, infatti in principio la nuova gamma di CPU era prevista solo per dispositivi Windows. Tuttavia, i progetti dell’azienda sono cambiati e il CEO non ha risparmiato parole sui benefici che arriveranno per i nuovi dispositivi mobili che usufruiranno dei 64 bit.

Intel è sicuramente avanti nello sviluppo di SoC con un’architettura a 64 bit e i progetti dell’azienda, in fin dei conti, non sono di certo pochi. Proprio la settimana scorsa, se ricordate, parlammo del kernel Android 4.4 KitKat ottimizzato per i 64 bit.

In ogni caso, la maggior parte dei tablet Android equipaggiati con Intel Bay Trail sarà mostrata solo nel secondo trimestre di quest’anno e noi, d’altro canto, dovremo contenere la nostra curiosità e attendere l’arrivo di ulteriori news sull’argomento. Voi cosa ne pensate? L’introduzione dei 64 bit comporterà davvero un salto generazionale nel mondo Android? Restiamo sintonizzati.

Fonte