Home > News su Android, tutte le novità > Nuovi Tegra Note 7 in arrivo: Full HD, 4 GB di RAM e SoC Tegra K1

Nuovi Tegra Note 7 in arrivo: Full HD, 4 GB di RAM e SoC Tegra K1

Durante il corso del CES 2014 abbiamo visto la presentazione della nuova architettura Tegra K1, domandandoci quando l’avremmo potuta vedere sul mercato. Nelle scorse ore è stato ufficializzato da parte di Nvidia la spedizione dei primi tablet di prova grazie ai quali i produttori sfrutteranno e metteranno a punto il nuovo SoC Tegra K1.

nvidia-tegra-k1-reference-tablet

La potenza di questo nuovo SoC consentirà ai futuri Tegra Note 7 di avere delle prestazioni top di gamma, difatti tra le caratteristiche tecniche ricordiamo un display con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) e ben 4 GB di RAM ad affiancare l’architettura Tegra K1. I 4 GB di RAM potranno essere sfruttati grazie alla CPU Cortex-A15.

Tuttavia, solo in un secondo momento i tablet potranno sfruttare l’architettura a 64 bit, per la precisione con la seconda versione di Tegra K1. Insomma, dovremo aspettare un altro po’ prima di vedere i nuovi Tegra Note 7 sul mercato. Stando alle informazioni emerse, tuttavia, è logico presupporre che i tablet in questione verranno commercializzati in due versioni: una a 32 bit che potrebbe arrivare già nella prima metà dell’anno e una a 64 bit.

Per quanto riguarda i prezzi e le possibili date di rilascio dovremo portare pazienza. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte