Quest’anno abbiamo visto innumerevoli aziende puntare sul settore video-ludico progettando console basate sul sistema operativo Android. Tuttavia, si tratta di un mercato ancora in fase di crescita, in quanto le console Android non sono ancora così vendute da far concorrenza ai rivali Sony e Microsoft. Ad ogni modo, al CES 2014, anche Huawei ha deciso di presentare la propria console Android: Huawei Tron. Vediamo i dettagli.
Huawei Tron ha delle caratteristiche tecniche abbastanza interessanti. Tra queste, infatti, ricordiamo il processore Tegra 4 supportato da una memoria RAM di 2 GB e una memoria secondaria di 16 o 32 GB. Inoltre, grazie al supporto HDMI, sarà possibile anche giocare a 1080p sulle nostre TV di casa. Parlando di connettività, inoltre, non possiamo dimenticare il supporto USB 3.0, il Wi-Fi e la connessione Bluetooth 3.0.
Per quanto riguarda, invece, il sistema operativo a bordo, abbiamo a che fare con Android 4.2.3. Parlando di prezzo, invece, non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma stando alla fonte Huawei Tron sarà venduta ad una cifra irrisoria (almeno sul mercato cinese), che non supererà i 120 dollari. Resta da vedere se e quando la console sbarcherà in Europa.
Voi cosa ne pensate di questa nuova console Android? A seguire video e galleria immagini. Restiamo sintonizzati.