Home > News su Android, tutte le novità > CustomDroid: installare custom ROM non è mai stato così semplice

CustomDroid: installare custom ROM non è mai stato così semplice

CustomDroid è un nuovo tool sviluppato per Windows dall’utente di XDA ssrij, il quale ha deciso di aiutare gli users meno esperti nell’installazione di una ROM personalizzata. Il team CyanogenMod un lavoro del genere, come molti di voi sapranno, l’ha già svolto creando un Installer compatibile, tuttavia, esclusivamente con l’ultima release della ROM. In seguito, l’applicazione fu rimossa dal Play Store poiché ne violava i termini di servizio. Non è il caso di CustomDroid, che si presenta in modo completamente diverso, vediamo i dettagli.

CustomDroid

Al momento, il progetto è in fase Alpha, quindi è compatibile con un ristretto numero di dispositivi, ma lo sviluppo è appena iniziato quindi ci aspettiamo miglioramenti nelle prossime settimane. Installare custom ROM con questa utility sarà molto semplice anche per i neofiti del settore. Questo è il thread ufficiale del progetto CustomDroid, al quale tutti potete partecipare.

Grazie al tool potrete ottenere facilmente i permessi di root del vostro smartphone (e i vantaggi non sono di certo pochi), sbloccare il bootloader, installare nuovi kernel e recovery, per finire poi con il flash di una ROM personalizzata. Insomma, CustomDroid sta prendendo sempre più piede ma siamo ancora lontani dal vederlo funzionare alla perfezione. Naturalmente, seguiremo anche noi il progetto e vi terremo aggiornati.

Fonte