Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod Installer viene rimossa dal Play Store

CyanogenMod Installer viene rimossa dal Play Store

Qualche settimana fa era approdata sul Play Store la nota applicazione CyanogenMod Installer, la quale consentiva di installare sul proprio dispositivo, se compatibile, la celeberrima ROM sviluppata dal team. Tuttavia, nelle ultime ore, CyanogenMod Installer è stata rimossa dallo store di Google, vediamo perché.

cyanogenmod-installer

Per la precisione, è stata Google a contattare il team CyanogenMod chiedendo la rimozione dell’applicazione. Infatti, stando a quanto scritto dal colosso di Mountain View, CyanogenMod Installer non va propriamente contro i termini di servizio del Play Store, tuttavia l’applicazione porta l’utente, tramite la procedura guidata per l’installazione della ROM, a invalidare la garanzia del proprio smartphone.

Per questo motivo, CyanogenMod Installer è stata rimossa dal Play Store, ma il percorso dell’applicazione non è giunto al termine. Infatti, il team ha già richiesto altri premessi negli Store di Samsung e Amazon per poter pubblicare l’applicazione.

D’altronde, è anche vero che sono in molti a volere la ROM sul proprio dispositivo, sopratutto perché essa, al momento, è una delle poche valide alternative per avere Android 4.4 KitKat senza aspettare aggiornamenti ufficiali. Insomma, le novità marchiate CyanogenMod non sono certo poche, restiamo dunque in attesa di ulteriori informazioni da parte del team. Voi cosa ne pensate? Attendiamo sviluppi.

Fonte