Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Z Ultra Google Play Edition: un bug impedisce di disinstallare le app

Sony Xperia Z Ultra Google Play Edition: un bug impedisce di disinstallare le app

Piccoli guai per il Sony Xperia Z Ultra Google Play Edition. Il phablet è affetto un fastidioso bug che impedisce agli utenti di eliminare le app installate all’interno del sistema operativo. È corretto  puntualizzare che questo non è il primo importante bug che si è manifestato sul device di Sony con display da 6,4 pollici. Nel precedente caso l’app Impostazioni era soggetta a frequenti crash.

Il bug più recente, invece, consiste in un riavvio dell’interfaccia utente ogni volta che si tenta di rimuovere un’applicazione installata. Qualunque sia il metodo che utilizzate per eseguire queste disinstallazioni, anche ricorrendo ad app specifiche, il risultato non cambia.

xperia-z-ultra-entertainment-and-productivity-handwriting-620x400-f03236934c2ee7e50aff5b33c6c820cc

Certamente questo arreca disagio a diversi utenti, soprattutto a quelli che sono soliti scaricare e provare sempre molte applicazioni disponibile sul Google Play Store. Senza essere in grado di eliminare le app di cui non si ha più bisogno, c’è il rischio che ben presto si riduca lo spazio di archiviazione disponibile. Il Sony Xperia Z Ultra Google Play Edition ha 16GB di storage interno, di cui 11 GB a disposizione per l’utente. Per fortuna vi è la possbilità di espandere la memoria con microSD della capacità massima di 64GB. Attualmente questa sembra essere la soluzione più concreta in attesa che il bug venga risolto. 

Di seguito un breve video mostra il bug di cui abbiamo appena parlato.

Fonte