Home > Tablet Android > Notion Ink Adam 2 primo tablet con doppio display

Notion Ink Adam 2 primo tablet con doppio display

notion_ink_adam_2_

Ricordiamo che l’azienda indiana lanciò il suo primo tablet Notion Ink Adam nell’ormai lontano 2010: si trattava di un dispositivo con processore Nvidia Tegra 2 e display Pixel Qi, che permetteva una buona lettura anche alla luce luce diretta del sole.

Ma dal suo annuncio alla vendita passarono diversi mesi, tanto che il processore Tegra 2 divenne obsoleto, causando malumori e lamentele tra gli utenti che segnalavano difetti nella qualità costruttiva, bug nel software e scarse prestazioni generali del tablet.

A peggiorare il tutto ci furono anche alcuni problemi di produzione, che non permisero all’azienda indiana di consegnare i tablet ai clienti in modo tempestivo.

Nonostante tutto questo, però, la società indiana ci riprova e dopo le precedenti indiscrezioni, puntuale come promesso, il Notion Ink Adam 2, riceve la sua ufficializzazione in India.

notion_ink_adam_2_

Notion Ink Adam 2: caratteristiche tecniche

In questa seconda generazione del tablet non ci sono grandi novità o tecnologie innovative rispetto alla media degli altri prodotti dello stesso segmento, a parte un’interessante chicca della quale vi parleremo poco dopo avervi elencato le caratteristiche tecniche del Notion Ink Adam 2:

  • Display IPS LCD da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280 × 800 pixel, touchscreen capacitivo e multi touch
  • Display secondario monocromatico Super Twiste Nematic con risoluzione pari a 100 x 5 pixel
  • Processore dual core Cortex A9 con frequenza di clock pari a 1,5Ghz
  • GPU quad-core Mali 400
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Memoria interna dedicata allo storage dei dati da 8 GB, espandibile tramite schede di memoria microSD fino a 32 GB
  • Fotocamera con sensore da 3,15 megapixel, con cattura video a 720p
  • Connettività USB e micro USB 2.0, mini HDMI, jack cuffie da 3.5mm, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, 3G (opzionale)
  • Batteria ai polimeri di Litio da 6000 mAh
  • Sistema audio con speaker frontali da 1.0 Watt
  • Sistema operativo Android 4.2.2 installato di default

La versione del sistema operativo del robottino verdeAndroid 4.2.2, installata di default nel Notion Ink Adam 2, ci offre un’interfaccia utente stock, con accesso completo al Google Play Store ed ai servizi in genere del colosso di Mountain View.

Secondo display

notion_ink_adam_1_

Come avrete potuto ben leggere dalla caratteristiche tecniche appena elencate, il tablet Notion Ink Adam 2 è dotato di un secondo display ed è proprio questa la peculiarità cui vi abbiamo accennato ad inizio articolo.

Si tratta di un piccolo display monocromatico con risoluzione pari a 100 x 5 pixel, posto – come potete vedere dall’immagine sopra – sulla cornice laterale del dispositivo.

Dobbiamo quindi ammettere che, anche se le specifiche tecniche del Notion Ink Adam 2 lo classificano come un tablet di fascia medio/bassa, nessun altro dispositivo oggi in commercio possiede un display secondario dedicato alle notifiche.

Prezzi e disponibilità

Per ora il tablet Notion Ink Adam 2 è disponibile alla vendita diretta solo in India, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 265 dollari (versione WiFi only) e 305 dollari (versione 3G), ma può essere spedito anche in altri Paesi, per gli utenti interessati, attraverso il sito ufficiale del produttore.

Via

SCELTI DA NOI PER TE