Home > Tablet Android > Archos 79 Xenon: il tablet che assomiglia molto all’iPad Mini

Archos 79 Xenon: il tablet che assomiglia molto all’iPad Mini

Sicuramente una delle caratteristiche di iPad Mini più riconoscibili e più apprezzate dagli utenti è senza dubbio il design. Archos, nota azienda tecnologica francese, ha annunciato nelle scorse ore Archos 79 Xenon che, per forme e design, assomiglia molto all’iPad Mini di Apple.

archos_79 xenon_Pers_slide_1

Archos 79 Xenon riprende anche l’aspect-ratio 4:3 dell’iPad Mini dal quale però si differenzia per il comparto hardware che monta al proprio interno, le funzionalità telefoniche e, ovviamente, per il sistema operativo. Infatti per quanto riguarda le caratteristiche hardware, a bordo di Archos 79 Xenon troviamo un display da 7,8 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, un processore MediaTek MTK6589 ARM Cortex A7 da 1.2GHz  con 3G integrato che, come detto prima, permette di inviare e ricevere sia chiamate che SMS. A completare il tutto troviamo il sistema operativo Android nella versione 4.2 Jelly Bean.

Non abbiamo al momento nessuna informazione per quanto riguarda la disponibilità del prodotto; invece il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 200 euro.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE