Home > Smartphone Android > Nokia Normandy: Android non è una fantasia

Nokia Normandy: Android non è una fantasia

nokia normandy

Nelle scorse settimane il profilo Twitter @evleaks aveva pubblicato una foto che ritraeva un nuovo Nokia dotato di OS Android, ma molti ritennero che fosse decisamente un fake, facendo cadere l’interesse sul terminale ribattezzato Nokia Normandy.

nokia normandy

Nelle ultime ore, però, sono arrivate delle nuove indiscrezioni per questo device, che confermano l’ipotesi di Android come sistema operativo scelto (probabilmente Jelly Bean) programmando la sua comparsa sul mercato non prima del Q1 2014. Novità che riaprono scenari interessanti nella sfida Android vs Windows Phone, visto che assicurarsi un partner come il brand finlandese è stato un grande affare per Microsoft, ma evidentemente al produttore europeo non basta.

Il Nokia Normandy dovrebbe essere, comunque, un prodotto di fascia medio-bassa, dunque non andrà ad intaccare più di tanto la fetta di mercato che interessa le serie Lumia e Asha. A proposito di questo, sembra che il modello in questione non farà parte di nessuna serie già nota, dunque potrebbe essere una “eccezione” destinata ad essere la prima e l’ultima del binomio Nokia-Android.

Prima di avere conferme ufficiali, probabilmente, bisognerà attendere il nuovo anno, ma nel frattempo non è escluso che lo stesso Evleaks pubblichi altre foto o dettagli del Nokia Normandy, dunque proseguiamo nella ricerca di fonti attendibili che confermino quella che per il momento resta una ipotesi probabile.

SCELTI DA NOI PER TE