Home > Smartphone Android > Huawei Ascend P7: emerse le caratteristiche tecniche

Huawei Ascend P7: emerse le caratteristiche tecniche

huawei ascend p7

Secondo alcuni documenti interni, Huawei avrebbe in cantiere un nuovo smartphone con nome in codice “Sophia”, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere Huawei Ascend P7, ovvero il successore di quello che è stato per un certo periodo di tempo lo smartphone più sottile al mondo.

huawei ascend p7

Caratteristiche tecniche di Huawei Ascend P7

La nuova generazione di smartphone top di gamma di Huawei avrà un aggiornamento consistente dal punto di vista hardware, visto che adotterà un display da 5 pollici TFT con risoluzione Full HD, un processore HiSilicon Balong 910 quad core con frequenza di clock di 1.6 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. A completare il tutto troviamo una batteria da 2450 mAh ed Android 4.4 KitKat. Quest’ultima caratteristica è ancora in dubbio anche se, come annunciato in precedenti news, il P6 dovrebbe essere aggiornato a Gennaio, quindi presumiamo che Huawei Ascend P7 esca già con l’ultima versione software pre-installata

Inoltre da questo documento vengono fuori due caratteristiche chiave del terminale: “exquisite materials” e “best selfie videos“. Per quanto riguarda la prima, ovviamente significherà che la qualità dei materiali di costruzione sarà molto elevata, così come il predecessore P6; la seconda invece, sta a significare che il dispositivo farà un grande passo in avanti per quanto riguarda la qualità fotografica. Infatti a bordo troveremo sia una fotocamera posteriore da 13 Mpixel, cosa non molto strana in un top di gamma del 2014, e una fotocamera anteriore da 8 Mpixel. Questa si che sarebbe una novità, in quanto non presente in nessuno smartphone, se non in quelli cinesi commercializzati solo in Cina.

Presentazione e data di uscita

Huawei Ascwend P7, secondo il documento interno trapelato, dovrebbe essere presentato al MWC 2014 a Barcellona, evento in cui noi di Androidblog saremo presenti, in occasione del quale quindi potremo offrirvi in anteprima le nostre prove su questo terminale. Per quanto riguarda la commercializzazione invece, dovrebbe avvenire qualche settimana dopo in tutto il mondo.

VIA