Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel Idol X+ In Arrivo Il 26 Dicembre?

Alcatel Idol X+ In Arrivo Il 26 Dicembre?

L’azienda cinese produttrice di smartphone TCL, che lavora sotto nome Alcatel, è pronta ad emergere con nuovo smartphone: Alcatel OneTouch Idol X+.

Non è la prima volta che sul web si sentono notizie di questo smartphone; rumor suggeriscono che l‘Alcatel OneTouch Idol X+ uscirà sul mercato insieme ad uno smartwatch.
Sfortunatamente non ci sono informazioni ufficiali riguardo la commercializzazione dell’Alcatel Idol X+. Stando a quanto segnala TechnoAmigos, il terminale dovrebbe essere disponibile entro il 26 Dicembre su JingDong Mail, sito di e-commerce cinese.

Alcatel-One-Touch-Idol-X-02

Ciò che rende questo smartphone interessante è il probabile impiego di una CPU octa-core (SoC MT6592) sviluppata da MediaTek. Questo nuovo processore dovrebbe essere il primo sul mercato a consentire il lavoro simultaneo di otto core. Esso garantirebbe multi-tasking, navigazione web e prestazioni generali elevate ma, soprattutto, un consumo energetico minimo garantito dall’architettura a 28 nm. All’interno del chipset, inoltre, è presente una GPU video quad core che permette una riproduzione video fino a 4K che supporta un sensore fotografico da 16 MP e display Full HD.

Se siete curiosi di conoscere le altre specifiche tecniche ufficiali riguardo il nuovo smartphone di Alcatel dovrete ancora aspettare ma si suppone che avrà un display da 5 pollici Full HD, 2 GB di Ram e, indubbiamente, Android come sistema operativo.