Home > News su Android, tutte le novità > Wiko Mobile annuncia l’arrivo sul mercato italiano

Wiko Mobile annuncia l’arrivo sul mercato italiano

Prodotti Smartphones Wiko Mobile

Wiko Mobile annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano con una linea di smartphone che combinano innovazione e stile a un prezzo competitivo. Tramite un comunicato stampa che potete leggere per intero qui sotto, l’azienda francese Wiko Mobile annuncia l’arrivo nel nostro Paese della sua gamma di smartphone.

In realtà il comunicato stampa non ha descritto molto bene la gamma di smartphone quindi siamo andati in cerca di maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale. Alla pagina prodotti troverete 7 dispositivi: DARKFULL, DARKSIDE, STAIRWAY, IGGY, OZZY, CINK FIVE e CINK PEAX 2. Si tratta di una gamma molto varia che passa da uno smartphone low cost con display da 3,5 pollici e CPU dual core (Ozzy) a un top di gamma con display full HD da 5 pollici e CPU quad core (Darkfull) arrivando anche ad un phablet da 5,7 pollici (Darkside). Purtroppo nessuna informazione ancora sui prezzi di questi dispositivi che sono sicuramente molto interessanti e vanno a posizionarsi in diverse fasce di mercato.

Tra l’altro Darkfull oltre ad essere un ottimo smartphone di fascia alta ha anche la peculiarità del doppio slot per schede sim, una chicca se consideriamo che in generale i dual sim Android sono quasi sempre dei dispositivi di fascia medio-bassa. Come annunciato dal comunicato stampa Wiko Mobile, annuncia la disponibilità dei suoi prodotti nel nostro paese a partire da dicembre 2013

Dopo l’apertura delle filiali in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria e in Italia, entro il 2014 Wiko prevede infatti di espandersi ulteriormente in Regno Unito, Benelux, Svizzera, Austria e Marocco.

Ma non solo: il 2014 sarà per Wiko l’anno della democratizzazione del 4G e dell’innovazione della propria gamma di smartphone con processori sempre più potenti e performanti.  In Italia, i telefoni Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da GIVI Distribuzione.