Home > News su Android, tutte le novità > Google Svela I Suoi Futuri Progetti: Robot

Google Svela I Suoi Futuri Progetti: Robot

Andy Rubin, dopo aver lasciato la dirigenza di Android, sembra essere intenzionato a intraprendere un nuovo progetto sulla falsa riga di quanto già fatto per Android che, ricordiamo, è stato semplicemente  può essere ritenuto una scommessa vinta abbondantemente da Google, soprattutto considerato che il sistema operativo mobile oggi è presente sull’80% degli smartphone. La nuova ambizione dell’azienda americana riguarderebbe ciò che fino ad ora abbiamo visto solamente in film e videogiochi: i robot.

robot

Dopo progetti come la macchina che si guida da sola oppure palloni aerostatici contenenti connessione internet, i robot non ci stupiscono. Google sembra intenzionata a fare sul serio ed avrebbe comprato sette aziende: la giapponese Schaft (composta da una squadra di ricercatori della Tokyo University che sta sviluppando un robot umanoide), l’Industrial Perception (attiva su un progetto che riguarda il carico e lo scarico dei camion) o aziende come Meka, Redwood Robotics, Autofuss, Holomni e Bot & Dolly (le cui telecamere robotizzate sono state anche utilizzate nel film hollywoodiano Gravity). A coordinare il lavoro di queste aziende ci sarà Andy Rubin.

I robot che Google andrà a creare avranno sembianze umanoidi ma non saranno destinati al mercato consumer; al contrario, si pensa che saranno indirizzati ad aziende impegnate nell’ambito manifatturiero al fine di affiancare al lavoro operaio la macchina, per creare prodotti più precisi in un tempo decisamente minore.

Non si sa se i robot siano una risposta ai droni di Amazon ma, comunque, il futuro della tecnologia che si prospetta davanti ai nostri occhi sembra alquanto interessante. Non ci resta che attendere ulteriori notizie a riguardo.