Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto X: Sprint test su Android 4.4, lancio internazionale più vicino?

Motorola Moto X: Sprint test su Android 4.4, lancio internazionale più vicino?

Motorola Moto X

Da qualche ora è stata segnalata un’interessante novità riguardante Android 4.4 KitKat per Motorola Moto X, smartphone top gamma del brand americano che dovrebbe fare presto la sua comparsa sul mercato internazionale.

Motorola Moto X

Gli utenti del carrier americano Sprint, sono stati invitati tramite email a provare il nuovo Android 4.4 per Motorola Moto X. Una notizia che conferma l’arrivo imminente del rollout ufficiale, anche per questo carrier (dopo Verizon, AT&T e T-mobile). Per il momento, solo alcuni utenti affiliati a questo operatore telefonico possono provare le novità di Android 4.4 sul proprio Motorola Moto X, permettendo al brand americano di testare la nuova versione su un numero limitato di unità, sufficienti a far emergere eventuali bug di sistema.

Una mossa intelligente che potrebbe avere dei riscontri positivi anche per noi italiani: come? ottenendo (quasi sicuramente) una versione Motorola Moto X dotata di Android 4.4 KitKat già all’acquisto dello smartphone, al contrario degli utenti americani che hanno atteso per lungo tempo l’aggiornamento. I vantaggi di questa mossa non sono pochi, visto che l’introduzione nativa del nuovo OS, dovrebbe metterci al riparo da bug evidenti, nonché ottenere un Moto X ottimizzato per sfruttare al meglio il suo potenziale hardware.

Non ci resta che attendere novità sul Motorola Moto X, sperando che arrivi presto in Italia ad un prezzo competitivo.