Home > Novità app Android > WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.5

WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.5

wordpress per android Screenshot_2013-11-14-13-26-40

La famosissima applicazione WordPress per Android si aggiorna alla versione 2.5. In queste ore si sta concludendo la fase di rilascio di questo interessante update che ha richiamato la mia attenzione dopo essermi reso conto che si rendeva necessario effettuare di nuovo l’autenticazione dei vari blog. Le novità presentate nel changelog sono diverse e bisogna dire che è davvero possibile gestire in modo efficiente grazie a questa app gran parte del lavoro che il blogger effettua sulla piattaforma WordPress dal proprio computer.

Purtroppo questo aggiornamento non basta a rendere l’editor completamente autonomo in quanto manca il supporto ai plugin e questo rende necessario utilizzare il proprio PC o ricorrere alla compilazione di eventuali campi SEO tramite il browser interno che permette di gestire la bacheca personale.

Di seguito le novità più importanti introdotte in WordPress per Android 2.5:

  • possibilità di accedere alla propria Libreria Multimediale di WordPress direttamente dal proprio dispositivo Android (come vedete nello screenshot in basso)
  • possibilità di gestire i temi del proprio sito WordPress
  • Nuovo sistema di gestione delle statistiche
  • Funzione Blocco PIN per proteggere i contenuti del proprio sito
  • Miglioramento generale delle prestazioni e vari bugfix

WordPress per Android si conferma essere un’ottima applicazione per gestire i commenti e per programmare la pubblicazione degli articoli. Con il nuovo aggiornamento è possibile anche andare a interagire con temi, statistiche e impostazioni di sicurezza. Con il prossimo update ci si aspetta un netto miglioramento dell’editor, magati chissà con il supporto dei vari plugin!

WordPress per Android è disponibile su Play Store. Per scaricarla cliccate su questo badge:

SCELTI DA NOI PER TE