
Finalmente ci siamo. Non era sicuro che avvenisse tale rilascio, eppure Google non si è tirata indietro e ha fatto cosa gradita a tantissimi utenti. Stiamo parlando del roll-out, che sta avvenendo da poche ore, dell’aggiornamento di Google Search alla versione 3.1.8, la stessa che troviamo su Nexus 5 e Android KitKat. Come sappiamo, questa particolare versione non è semplicemente un motore di ricerca, ma il launcher Google Experience vero e proprio, integrato in Google Now nell’ultima distribuzione di Android.
Per provare il nuovo launcher, basterà installare l’aggiornamento sopracitato e scaricare l‘APK al seguente link. Una volta scaricato, installatelo et voilà! Google Experience Launcher per tutti i device con a bordo almeno Android 4.1.
Ovviamente il nuovo Google Search/Now porta altre novità, nello specifico a livello di schede, infatti abbiamo una scheda aggiornata per i siti web che permetterà di leggere l’ultimo post pubblicato, una relativa agli articoli di maggiore interesse per l’utente e una riguardo i film.
Per effettuare il download, aprite Google Play e recatevi nella sezione riguardante gli aggiornamenti delle app installate. Altrimenti, potete scaricarlo direttamente da questo link.