La caratteristica software forse più importante del nuovo top di gamma Sony Xperia Z1 è l’applicazione fotocamera, ricca di features e di opzioni. Alcune ore fa, abbiamo appreso la notizia che della fotocamera Xperia Z1 è stato fatto un porting da alcuni sviluppatori di XDA anche per gli altri smartphone Sony, a patto però che montino un processore Qualcomm.
Il porting in questione funziona abbastanza bene finora gli unici problemi riscontrati sono relativi alla modalità di acquisizione Superior Auto e all’Avvio Rapido dell’applicazione, che non sempre funzionano correttamente. Qualora aveste un dispositivo Xperia con processore Qualcomm, per installare la fotocamera Xperia Z1 necessitereste ovviamente di una recovery modificata, la quale invaliderebbe la vostra garanzia.
Se amate il rischio, e volete a tutti i costi questa applicazione, potrete trovare maggiori informazioni sulla discussione ufficiale nel sito di XDA. Diteci la vostra: se siete tra coloro che stanno sperimentando la nuova fotocamera Xperia Z1 su un altro dispositivo, diteci se trovate qualche differenza negli scatti rispetto all’applicazione fotocamera precedente.