Home > Recensioni Android > Recensione Alcatel Scribe HD by androidblog.it

Recensione Alcatel Scribe HD by androidblog.it

alcatel scribe hdEbbene eccoci alla recensione dell’ Alcatel Scribe HD, un dispositivo che presenta alcune particolarità.

Il terminale è accompagnato da una ricca dotazione, infatti in confezione troviamo: un pennino e una custodia a flip magnetica oltre alle solite cose.

Già dalla prima accensione si può notare una risoluzione dello schermo nettamente superiore rispetto alla versione Easy della serie Scribe.

Ora vi lascio ai dettagli tecnici e alla recensione, in fondo trovate la video prova.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Alcatel Scribe HD (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU quad-core a 1,2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
  • Batteria da 2’500 mAh
  • Display 5″ IPS 1280 x 720 HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • NO Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, Radio FM, GPS.
  • Lunghezza: 144 mm – Larghezza: 75 mm – Spessore: 8,5 mm
  • Peso: 168g

alcatel scribe hd

MULTIMEDIA

L’ Alcatel Scribe HD produce degli scatti di medio livello, sia in condizioni di scarsa luminosità attraverso il flash che nelle macro troviamo un po’ di rumore video.

Discreta sia la realizzazione che la riproduzione dei video mp4 in HD, anche spostandoci all’interno non mostra problemi o blocchi.

Il Gps è un po’ pigro e fa difficoltà ad agganciarsi ai satelliti.

L’audio mi è sembrato essere di buona qualità e con una discreta potenza musicale.

VOTO: 7,5

PRESTAZIONI E CPU

La funzionalità dual sim è ben gestita dal dispositivo che permette di scegliere quale delle due sim utilizzare in base alle offerte degli operatori.

La navigazione Web su questo dispositivo non è male anzi, peccato per tutto lo spazio che mangiano i tasti.

Per il comportamento generale l’ Alcatel Scribe HD mostra una buona fluidità, siamo su prestazioni medie.

Il nostro gioco di prova, Asphalt 7, non è stato possibile installarlo a causa di una memoria scarsissima!! Appena 2 Gb!! La vera pecca del terminale è proprio questa, sinceramente la scelta di Alcatel non riesco proprio a capirla, comunque questo è un punto dolente e fa perdere molti voti in pagella.

Le funzionalità e le applicazioni riservate all’utilizzo della penna sono ancora troppo poco sviluppate per poter competere con altri prodotti ben più blasonati.

VOTO: 5

DISPLAY

alcatel scribe hd

Il Display è un classico HD da 5″ di diagonale, tutto sommato è una buona risoluzione per il dispositivo che risulta essere particolarmente piacevole da guardare.

Inoltre è presente una discreta gestione dei colori, forse solo la luminosità mi ha poco convinto, non è molto alta e si fa fatica a leggere le scritte in ambienti particolarmente illuminati o sotto la luce diretta del Sole.

VOTO: 8

DESIGN

alcatel scribe hd

I materiali di questo Alcatel Scribe HD sono di buon livello, troviamo una scocca unibody, un buon assemblaggio e una dotazione di accessori nella scatola particolarmente ricca: la custodia a libro magnetica e il pennino.

Peccato solo per un design un po’ troppo grande rispetto alle dimensioni del pannello, soprattutto non si capisce a cosa serve tutto quello spazio nella parte inferiore se poi i tasti vengono messi direttamente sullo schermo andando a mangiare spazio proprio al display

VOTO: 7,5

AUTONOMIA

La batteria ha una discreta autonomia!! Il dispositivo, sicuramente, ha meno pretese energetiche dei top di gamma, ma riesce comunque sempre a portarci oltre la cena con un uso medio intenso.

VOTO: 8

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo di questo Alcatel Scribe HD è di 299 euro, (acquistabile qui su Amazon)!! E’ un prezzo tutto sommato corretto viste le funzionalità del dispositivo, senza dimenticare la caratteristica delle due sim.

VOTO: 7,5

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto dell’ Alcatel Scribe HD:

Ebbene eccoci alla recensione dell' Alcatel Scribe HD, un dispositivo che presenta alcune particolarità. Il terminale è accompagnato da una ricca dotazione, infatti in confezione troviamo: un pennino e una custodia a flip magnetica oltre alle solite cose. Già dalla prima accensione si può notare una risoluzione dello schermo nettamente superiore rispetto alla versione Easy della serie Scribe. Ora vi lascio ai dettagli tecnici e alla recensione, in fondo trovate la video prova. Eccovi le caratteristiche tecniche dell' Alcatel Scribe HD (acquistabile qui su Amazon): CPU quad-core a 1,2 GHz Fotocamera posteriore da 8 megapixel Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel Batteria…

Score

MULTIMEDIA - 7.5
PRESTAZIONI & CPU - 5
DISPLAY - 8
DESIGN - 7.5
AUTONOMIA - 8
RAPPORTO QUALITA' - PREZZO - 7.5

7.3

Voto Finale

7

SCELTI DA NOI PER TE