Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.3 per HTC One porta il fix per gli aloni viola!

Android 4.3 per HTC One porta il fix per gli aloni viola!

recensione -HTC-One_Black

Android 4.3 per HTC One è realtà già da qualche giorno almeno a Taiwan. Questa settimana però l’aggiornamento verrà rilasciato in America e successivamente nel resto del mondo.

La notizia più importante tuttavia riguarda il fix di un noto problema che affligge la quasi totalità dei dispositivi, ovvero quello degli aloni viola presenti nelle foto scattate con bassa luminosità.

A fornire questo particolare è l’ormai noto sviluppatore LlabTooFer che ha mostrato uno screenshot dell’update 3.18.709.2 affiancato dal changelog di Android 4.3 per HTC One.

android 4.3 per htc one

Nel nuovo firmware dunque troveremo principalmente queste migliorie:

  • Aggiornamento ad Android 4.3
  • Animazione batteria durante la ricarica a telefono spento
  • Migliorato il controllo del contrasto in foto con bassa luminosità
  • Aggiunta la possibilità di inserire le nostre tracce audio preferite nei video highlights

recensione -HTC-One_Black

Ricordiamo che Android 4.3 non porta grandi novità visibili dall’utente medio. Le migliorie come si suol dire si trovano infatti “sotto il cofano”. Android 4.3 per HTC One porterà il supporto alla tecnologia OpenGL ES 3.0, al Bluetooth Low Energy ed al Bluetooth AVRCP 1.3.

Sperando che l’update migliori effettivamente le prestazioni della fotocamera e risolva il problema degli aloni viola, non resta che attendere la disponibilità via OTA anche nel nostro paese.