Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Project F: nuova linea di terminali di fascia alta

Samsung Project F: nuova linea di terminali di fascia alta

Samsung Project F è il nome in codice per il progetto che prevede la produzione di nuovi terminali di fascia alta dotati, finalmente, di scocche in magnesio o alluminio. Materiali che andranno a rimpiazzare almeno sui top di gamma il tanto criticato policarbonato.

Secondo recenti indiscrezioni che arrivano proprio dalla Corea sembrerebbe che i nuovi terminali appartenenti al Samsung Project F potrebbero essere equipaggiati con le nuove CPU Exynos octa-core con supporto alla tecnologia 64 bit. I rumors inoltre parlano di un nuovo sensore per la fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.

samsung project f

Sempre secondo le ultime indiscrezioni troveremo poi un modulo Bluetooth 5.0 e device dalle dimensioni del display comprese tra 4,5 e 5,5 pollici. Se tutto questo venisse confermato ci troveremmo davanti ad un grande passo in avanti per il colosso sud-coreano. L’abbandono delle scocche in plastica metterebbe finalmente fine al dibattito tra materiali nobili e non, e magari gli elevati prezzi dei terminali proposti sarebbero ulteriormente giustificati da prodotti che strizzano l’occhio anche al design.

Tutto ciò che riguarda questo Samsung Project F rimane per ora un puro giro voci, non resta perciò che sperare in queste migliorie per poter vedere terminali sempre più interessanti!

Via