Conoscerete sicuramente tutti la saga di Angry Birds, il celebre gioco ideato dalla software house Rovio e che ha appassionato, e continua ad appassionare, milioni di utenti in tutto il mondo. Oggi, con un leggero anticipo su quanto annunciato dalla stessa Rovio in precedenza, è uscito un nuovo capitolo della saga. Si tratta di Angry Birds Star Wars II.
Il connubio tra il gioco ed una delle saghe cinematografiche più famose di tutti i tempi era già avvenuto qualche mese fa, con la pubblicazione di Angry Birds Star Wars. In quella moltitudine di livelli, tutti ambientati sui mondi alieni presenti nei film della saga, i nostri coraggiosi uccellini, nei panni di Han Solo e Luke Skywalker, dovevano affrontare i temibili maialini, mascherati da Darth Fener e da cloni.
Questo seguito ci dona tante novità. Potremo compiere azioni mai viste sui giochi di Angry Birds e, com’era logico aspettarsi, il gioco è stato arricchito dall’inserimento di alcuni nuovi personaggi di spicco. Tra le tante novità, la più importante ci sembra la possibilità di poter scegliere da quale lato della Forza schierarsi. Esatto, potremo scegliere se stare dal lato dei cavalieri Jedi o se dal lato dei Sith, definito Il Lato Sporco della Forza.
Ci saranno più di 30 personaggi sbloccabili e tra i nuovi inserimenti non potevamo mancare di citare Darth Maul, Darth Sidious, il Conte Dooku, Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn ed il giovane Anakin, anche in versione malvagia. Agli appassionati della saga di Guerre Stellari non sarà sfuggito che i personaggi sopra elencati fanno parte della seconda trilogia, quella pubblicata di recente, ma che ripercorre l’infanzia di Anakin e di Obi-Wan Kenobi.
Non ci resta che lasciarvi al trailer di presentazione del gioco ed ai link per il download di esso sul Play Store. Angry Birds Star Wars II è disponibile in due versioni: una gratuita, con ads pubblicitari ed acquisti in-app, ed una a pagamento che costa 0,93 libera da pubblicità.