Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 4: arrivano le cover-batteria!

Nexus 4: arrivano le cover-batteria!

Nexus 4

Nexus 4Ormai è passato quasi un anno dall’uscita del Nexus 4, ma le cover con batterie maggiorate sono uscite solo in questi giorni da Mugen e Zerolemon.

Partiamo da Mugen, presenta una cover in plastica/silicone con una batteria integrata che si collega alla porta microUSB del telefono, quindi lo renderà anche più lungo oltre che spesso. Mugen ha dotato la sua cover di ben 4500mAh, non male poichè sommata all’attuale batteria del Nexus 4 si passa ad avere ben 6600mAh a disposizione, sicuramente più di 2 giorni di autonomia con un uso medio/alto dello smartphone. Unica pecca? E’ abbastanza spropositata come dimensioni e rende lo smartphone grande praticamente il doppio, per il prezzo di 67€ (spedizione inclusa) potreste portarvela a casa, è presente anche un tasto che indica la quantità di batteria disponibile nella cover. Per l’acquisto basta passare per il sito del produttore.


Zerolemon invece presenta una soluzione un più originale e funzionale, la cover è più maneggevole anche se comunque è spessa, ha al suo interno una batteria da 2300mAh intercambiabile, un autonomia totale di 4400mAh, perciò quando esauriremo la carica del nostro nexus basta inserire una batteria che permetterà una ricarica completa del terminale e il suo utilizzo continuo, dopodichè basta rimettere in carica la batteria della cover e riutilizzarla quando c’è di nuovo bisogno. Anche questa cover è realizzata in gomma e plastica ed è disponibile in bianco e in nero, la batteria si compra a parte insieme al caricatore adatto ed è disponibile a questa pagina.

Tutte e due le cover lasciano completamente liberi i comparti fotocamera, flash led e portano comunque in rilievo l’audio dello smartphone, e almeno siamo sicuri che questa cover non arrecherà danni nelle cadute al Nexus 4 che, come molti di voi sapranno già, è abbastanza fragile.