Home > News su Android, tutte le novità > Google ufficializza Android 4.3, ecco le novità!

Google ufficializza Android 4.3, ecco le novità!

android 4.3

Finalmente arriva in maniera ufficiale Android 4.3, ultimo aggiornamento della versione Jelly Bean prima dell’attesa versione 5.0 Key Lime Pie. Questa una delle novità contenute nell’evento di San Francisco nel quale sono stati presentati anche il nuovo Nexus 7 ed il Chromecast.

android 4.3

Lo scopo principale di Android 4.3 Jelly Bean é quello di correggere quei bug riscontrati nelle versioni precedenti che rimanevano ancora aperti oltre che introdurre qualche novità, tra tutte il supporto per OpenGL ES 3.0 che fornisce maggiori performance e una migliore qualità grafica. Grazie a tale supporto infatti anche i giochi, mercato questo in costante e vertiginosa crescita, potranno trovare nuove ottimizzazioni riducendo i consumi a vantaggio dellla durata della batteria del dispositivo mobile.

android 4.3 jb

Altra importante innovazione che giunge con Android 4.3 é il Bluetooth Smart grazie al quale il nostro dispositivo mobile potrà interfacciarsi con le apparecchiature mediche. Non solo, si potranno creare profili con restrizioni, in modo per esempio da gestire più utenti sul medesimo dispositivo impedendo l’accesso a siti o applicazioni ritenute non idonee (opzione questa molto utile ad esempio per chi affida il dispositivo ai propri figli, particolarmente se si tratta di un tablet).

android 4.3 profili ristretti

Una novità di applicazione non immediata é la facoltà di esportare le notifiche via bluetooth, così in futuro per esempio potremo ricevere le notifiche Android nel display dell’auto, o nella TV o ancora nell’orologio.