Home > Tablet Android > Il nuovo Nexus 7, più sottile, più performante e con Android 4.3

Il nuovo Nexus 7, più sottile, più performante e con Android 4.3

nexus 7

nexus 7Il 24 agosto é stato un giorno ricco di novità in casa Google e Android in particolare. Durante l’evento “breakfast with Sundar Pichai” in San Francisco é stato presentato il nuovo Nexus 7. Questo tablet sarà inoltre il primo dispositivo al mondo ad essere direttamente distribuito sul mercato con il nuovissimo Android 4.3 Jelly Bean, presentato anche questo in maniera ufficiale nel corso del medesimo evento. 

Sundar Pichai ha illustrato nel corso della presentazione come ad oggi i tablet Android siano oltre 70 milioni e, con questo nuova versione del Nexus 7, Google vuole attirare nuove fasce di clientela. Il nuovo tablet infatti é più sottile, più leggero, più performante e più elegante rispetto le passate versioni.

A produrlo nuovamente é stata chiamata ASUS la quale ha prodotto un dispositivo più leggero rispetto alla versione originale lanciata un anno fa ma soprattutto molto più sottile: solo 7.6mm. Nessun cambiamento in termini di display che rimane di 7 pollici mentre la risoluzione é stata migliorata ed ora é di 1920×1200 pixel e con una densità per pixel di 323ppi. Il display dispone di pannello multi touch capace di supportare il tocco di 10 dita, ovviamente con alta resistenza a graffi e macchie.

nexus 7

Monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz con una GPU Adreno 320 e RAM di 2 GB. In termini di connettività il nuovo Nexus 7 supporta Wi-Fi e Bluetooth 4.0 oltre che la tecnologia NFC. Possiede una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel e, grazie al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean possiamo vedere i contenuti presenti sul dispositivo direttamente sul televisore di casa.

Verranno immesse sul mercato due versioni, una da 16 GB e una da 32 GB, entrambe solo Wi-Fi e acquistabili rispettivamente a un prezzo di 229 e 269 dollari.