
Il 2013 da quello che vediamo sta portato sul mercato svariati modelli di smartphone Android a basso costo dedicati ad un pubblico giovanissimo oppure a quegli utenti che utilizzano il cellulare solo per effettuare chiamate o inviare qualche sms e non gli interessano performance, internet o i giochi.
Alcatel ha rilasciato da alcuni mesi il nuovo One Touch S-POP, un smartphone economico che é comunque in grado di supportare Android 4.1 Jelly Bean e molte altre caratteristiche interessanti.
Nei dettagli Alcatel One Touch S-POP è un Android dual sim e ci consente dunque di poter utilizzare in contemporanea due operatori telefonici (per esempio uno per chiamare e l’altro per navigare in internet) con un display capacitivo multi-touch da 3.5 pollici e una risoluzione HVGA da 320 x 480 pixel dotato di un sensore di luminosità e prossimità.
L’ Alcatel One Touch S-POP dispone di due fotocamere una anteriore da 0.3 megapixel e l’altra posteriore da 3.2 megapixel in grado di registrare video in VGA a 30fps. Sotto la scocca noteremo un processore Mediatek MT6575M single core da 1.0 Ghz (supporta Flash Player) con 512 MB di memoria RAM e una memoria interna da 4 Gb che possiamo espandere fino a 32 GB grazie alla slot microSD.
Per quanto riguarda la connettività Alcatel One Touch S-POP dispone di 3G / UMTS 900/2100, WiFi 802.11b/g/n con wi-fi tethering e wi-fi direct, Bluetooth 4.0 con A2DP, G-sensor, accelerometro e Radio FM con RDS.
Le misure dell’Alcatel One Touch S-POP sono 115 x 61.2 x 12.2 mm e pesa 122 grammi compresa la batteria litio da 1400mAh e viene distribuito con alcune applicazioni preinstallate (tra queste troveremo anche il browser Google Chrome per Android e Skype).
Se siete interessati all’acquisto di un Alcatel One Touch S-POP lo potrete comprare direttamente sulla pagina di Amazon.it al prezzo di 88.00 Euro compresa iva e spedizione nei colori bianco o nero, e in pochi giorni vi sarà recapitato direttamente a casa.