
HTC One e HTC One X presto verranno aggiornati ad Android 4.2.2 Jolly Bean. E’ questo un dato ormai certo e gli utenti HTC possono prepararsi per poter sfruttare finalmente il proprio dispositivo con il sistema operativo più avanzato che Google possa al momento offrire.
Il primo operatore a comunicare il periodo in cui l’aggiornamento software a Android 4.2.2 sarà disponibile sia per HTC One che per HTC One X é stato Telstra, compagnia telefonica australiana, seguita ora dall’operatore francese SFR che in una nota interna ha confermato che HTC One, One X e One XL, versione dell’One X che non verrà mai distribuita in Italia, saranno aggiornati a Jelly Bean nel prossimo mese di luglio.
Trenta giorni di attesa o massimo poco più dunque, visto che si parla nella nota di SFR di un rilascio il 22 giugno, e molto probabilmente l’update sarà rilasciato ovunque, Italia compresa si spera. Molto probabilmente HTC deciderà di andare per gradi, iniziando prima l’aggiornamento dei dispositivi più recenti e poi passando alle varie versioni di One X, One X+, One XL e così dicendo anche per evitare sovraccarichi dei server.
Tuttavia al momento queste sono solamente indiscrezioni che non hanno ancora trovato riscontro in un comunicato ufficiale di HTC anche se si ritiene siano abbastanza attendibili.
Rincuora comunque sapere che se anche HTC non pensasse a un upgrade vi é già un team di sviluppatori indipendenti che ha rilasciato le prime ROM per HTC One dotate dell’ultima versione del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.