Home > News su Android, tutte le novità > Giunge l’aggiornamento per Sony Xperia U ma niente Jelly Bean

Giunge l’aggiornamento per Sony Xperia U ma niente Jelly Bean

Sony-Xperia-U-Ice-Cream-Sandwich-6.1.1.B.1.100Niente aggiornamento ufficiale per il Sony Xperia U. Lo annuncia Samsung nel comunicare che il suo smartphone entry level del 2012 rimarrà all’attuale aggiornamento Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e non avrà alcun upgrade a Jelly Bean. Gli utenti che possiedono un Xperia U dovranno dunque rassegnarsi e mettersi il cuore in pace poiché dall’azienda giapponese non vi saranno implementazioni. Ciò nonostante Sony é impegnata a continuare a modificare il software migliorandolo e fornendo il necessario supporto tecnico, questo vuol dire che comunque l’azienda continuerà a seguire i problemi tecnici del dispositivo e il relativo software, anche se fornendo unicamente assistenza di base.

E proprio in tal senso va letto infatti il nuovo aggiornamento rilasciato per Xperia U, siglato 6.1.1.B.1.100 che non crea l’upgrade a Jelly Bean né introduce nuovi funzioni ma rimane basata sul Kernel 3.0.8 e Android 4.04 Ice Cream Sandwich.

Purtroppo in questo Sony ha deluso le aspettative di molti utenti che in effetti speravano che il dispositivo venisse adeguato. A questo punto non resta che sperare in un ripensamento di Sony o a qualche versione non ufficiale della ROM e del sistema operativo che permetta di effettuare il tanto desiderato upgrade.

Andando tuttavia ad osservare l’aggiornamento  6.1.1.B.1.100 per Sony Xperia  U troviamo soprattutto miglioramenti delle prestazioni di sistema nonché la risoluzione di bug che presentavano nella precedente versione.

L’aggiornamento é già disponibile in europa, italia compresa. Effettuare l’aggiornamento é molto semplice, ma avremo bisogno come minimo di un pc e ovviamente del software dedicato agli aggiornamenti PC Companion.

SCELTI DA NOI PER TE