Home > News su Android, tutte le novità > Cyanogen non si è ancora espresso su Jelly Bean, cosa aspettarci?

Cyanogen non si è ancora espresso su Jelly Bean, cosa aspettarci?

Dopo la presentazione di Jelly Bean 4.1 al primo giorno del Google I/O, mi sarei aspettato qualche battuta – anche solo due parole – da parte di Steve Kondik, ovvero il papà del Codice CyanogenMod.

Certo, al momento è disponibile unicamente l’OTA del Galaxy Nexus e il System Dump del NEXUS 7 e come sappiamo bene, MR Cyanogen non si mette al lavoro finché non vengono rilasciati i Sorgenti AOSP del sistema operativo. Questi sono attesi per “appena dopo l’aggiornamento dei NEXUS”.

In ogni caso qualche prima considerazione su Twitter o Google+ me la sarei aspettata e anche sul sito ufficiale tutto tace. Quindi inizio a farmi qualche domanda io, da solo, per portarmi avanti.

Cosa dobbiamo aspettarci? CM9.1 o CM10?

Personalmente essendo un Minor Update che va semplicemente a migliorare Ice Cream Sandwich, mi aspetterei una versione 9.1, tenendo da parte la CM10 per quando arriverà Android 5.

Al momento la CM9 è su più di 30 nelle ultime fasi di sviluppo, avendo raggiunto la versione RC. Dal mio punto di vista, il percorso per giungere al medesimo risultato sull’ipotetica CM9.1 non lo prevedo così lungo come per Ice Cream Sandwich, ma qualcosa di un po’ più accelerato e rapido.

Almeno così me lo auguro.

Voi che idea vi siete fatti?