“E venne il giorno”.
Così diceva il titolo di un film catastrofico americano, ma così si può dire anche oggi…
Dopo la lunga attesa partita il 3 Maggio con la presentazione londinese del Samsung Galaxy S3, ora è finalmente giunto il momento della commercializzazione.
Parlando con amici è stato confermato che nei negozi degli operatori il prodotto è disponibile, almeno in alcuni, ma sembra che qualche ritardo c’è eccome.
Dicendo questo mi riferisco ai BIG nel campo del Retail Online, quali Amazon e anche Expansys.
Partendo dalla mia esperienza personale posso dire che Amazon.de ha cambiato la disponibilità nella pagina di acquisto dal 29 Maggio a “1-3 Settimane”, nonostante la pagina del mo pre-ordine continua a segnalare la spedizione prevista per oggi. Dopo qualche scambio di mail nel corso degli ultimi giorni, in cui inizialmente mi era stato segnalato che non sapevano quando sarebbe stato disponibile, ieri mi è stato confermato che il mio pacco dovrebbe esser spedito oggi. Staremo a vedere se sarà vero.
Ma in generale Amazon non è ancora pronta, sia nella pagina italiana che francese il prodotto è segnalato con un generico “non ancora disponibile“, mentre in UK continua a rimanere disponibile a partire da domani.
La stessa cosa vale per Expansys, che stamane ha cambiato la comunicazione della spedizione stimata per oggi con il messaggio che il prodotto sarà in stock presso il fornitore in 2 giorni. La stessa cosa vale per Expansys Italia, Francia e Germania, mentre per la versione UK la disponibilità in stock è stimata per 3 giorni.
Sarà interessante capire se nella giornata di oggi sarà disponibile nelle grandi catene della distribuzione italiana.
Per ora ho controllato sui siti di Euronics e MediaWorld, ma non è ancora disponibile.
Se vi capita di passare in qualche negozio o centro commerciale, vi chiedo quindi gentilmente di mandare una semplice segnalazione.
Vediamo di ricostruire un po’ il punto della situazione sulla disponibilità di questo attesissimo prodotto.