Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
    • TUTTI GLI ARTICOLI
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • ProgrammazioneGuide di programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza TuttoCategoria relativa alle recesioni dedicate a smartphone, tablet, pc e dispositivi legati al mondo della Tecnologia.
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

YouTube testa pubblicità più lunghe ma meno frequenti su Smart TV e set-top-box

Redazione 09/09/2023
YouTube HDR

YouTube sta testando un approccio diverso alle pubblicità sulle smart TV e alle sue app su dispositivi connessi come Apple TV e console di gioco. La piattaforma sta sperimentando interruzioni pubblicitarie più lunghe ma meno frequenti su tali dispositivi, che definisce esperienze di TV connessa o CTV.

L’idea è mostrarti gli annunci in un modo che sia meglio allineato con ciascuna piattaforma su cui guardi YouTube. Sui dispositivi mobili, potresti essere più propenso a guardare contenuti come Shorts in brevi porzioni, quindi interruzioni pubblicitarie più brevi e rapide potrebbero avere più senso. Tuttavia, YouTube rileva che quasi due terzi del tempo di visualizzazione della CTV dura almeno 21 minuti, più o meno la durata di un episodio di una sitcom trasmessa in TV.

Il servizio cita una ricerca che indica che il 79% degli spettatori preferirebbe che YouTube raggruppasse gli annunci insieme piuttosto che distribuirli per tutta la durata di un video più lungo. Pertanto, YouTube ritiene che ridurre al minimo le interruzioni sia la strada da percorrere e avere interruzioni pubblicitarie più lunghe e meno è un’idea che sta provando.

Non è chiaro esattamente come YouTube intende dividere le cose, ad esempio se avrà una pausa di quattro minuti all’ora invece di quattro spazi pubblicitari da un minuto. Il servizio inoltre non ha detto se mostrerà più annunci complessivamente se andrà avanti con questo piano.

Inoltre, YouTube sta cercando modi per essere più trasparenti riguardo alla durata totale delle interruzioni pubblicitarie piuttosto che mostrare il tempo rimanente per ogni singolo spot. Romana Pawar, direttrice della gestione del prodotto di YouTube Ads, ha scritto che la piattaforma testerà presto pubblicamente un’esperienza pubblicitaria in questo senso: vedrai quanto tempo dovrai aspettare prima di poter saltare gli annunci rimanenti.

YouTube sta armeggiando con i formati di annunci CTV già da un po’ di tempo. All’inizio di quest’anno, ha annunciato annunci non ignorabili di 30 secondi per le sue app TV. Probabilmente puoi aspettarti che il servizio continui a sperimentare il modo in cui presenta gli annunci su tutte le piattaforme.

In alternativa, puoi liberarti dal dover sopportare interruzioni (apparentemente meno frequenti) optando per l’esperienza senza pubblicità di YouTube Premium.

via

Tags: google youtube

Continue Reading

Previous: Samsung Galaxy S22 si aggiorna con le patch di settembre 2023
Next: Google celebra i 15 anni di Chrome con un nuovo look in Material You

Articoli Correlati

Questo è il Google Pixel 8a Google Pixel 8a leaked
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Questo è il Google Pixel 8a

25/09/2023
Spotify Supremium con qualità Hi-Fi, ormai ci siamo quasi Spotify Supremium
  • News su Android, tutte le novità
  • Novità app Android

Spotify Supremium con qualità Hi-Fi, ormai ci siamo quasi

25/09/2023
Google rende disponibile lo “Studio Bot AI” in 170 paesi ma non ancora in UE Google Studio Bot IA
  • News su Android, tutte le novità

Google rende disponibile lo “Studio Bot AI” in 170 paesi ma non ancora in UE

24/09/2023

Ultime News

Questo è il Google Pixel 8a Google Pixel 8a leaked
  • News su Android, tutte le novità
  • Smartphone Android

Questo è il Google Pixel 8a

Redazione 25/09/2023
Nel tipico stile di Google, il Pixel 8a, il cui lancio è previsto per il 2024, è...
Leggi tutto
Spotify Supremium con qualità Hi-Fi, ormai ci siamo quasi Spotify Supremium

Spotify Supremium con qualità Hi-Fi, ormai ci siamo quasi

25/09/2023
Google rende disponibile lo “Studio Bot AI” in 170 paesi ma non ancora in UE Google Studio Bot IA

Google rende disponibile lo “Studio Bot AI” in 170 paesi ma non ancora in UE

24/09/2023
Google e messaggi RCS: nuova frecciatina ad Apple sul mancato supporto Google pubblicità sarcastica Apple no RCS

Google e messaggi RCS: nuova frecciatina ad Apple sul mancato supporto

24/09/2023
Signal aggiorna il suo protocollo crittografico per metterlo al riparo dai computer quantistici Signal SMS

Signal aggiorna il suo protocollo crittografico per metterlo al riparo dai computer quantistici

23/09/2023
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok