Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp permette ora di nascondere “Ultimo accesso” solo a determinati contatti

WhatsApp permette ora di nascondere “Ultimo accesso” solo a determinati contatti

WhatsApp

Lo scorso novembre, WhatsApp è stata avvistata mentre lavorava su nuovi controlli sulla privacy che consentirebbero agli utenti di nascondere il loro “ultimo accesso”, nonché le immagini del profilo da determinati contatti. Bene, sono passati sette mesi da allora e la piattaforma di proprietà di Meta ha annunciato che sta implementando quelle opzioni granulari per chi è autorizzato a vedere i dati del profilo.

https://twitter.com/WhatsApp/status/1537213566717075456

Le funzionalità di privacy di WhatsApp non sono così forti come quelle di Telegram nel complesso. Oltre a poter oscurare la propria immagine del profilo e gli stati delle attività, gli utenti possono iscriversi a Telegram senza dover inserire un numero di telefono. Questo è un mondo di differenza quando si tratta di comunicazioni personali.

In precedenza, WhatsApp consentiva ai suoi utenti di nascondere le foto del profilo e gli stati “Ultimo Accesso” a chiunque avesse il proprio numero, solo le persone salvate nei contatti o a nessuno. Ora, gli utenti di WhatsApp possono specificare i contatti nella loro rubrica con i quali non vogliono condividere la foto del profilo, lo stato online e la biografia.

Se volete provarlo, andate alle impostazioni dell’app, premete Account, quindi Privacy e toccate le informazioni personali desiderate che si vuole nascondere. Anche la nuova opzione “I miei contatti tranne…” dovrebbe essere visibile qui. Da quel menu, si possono selezionare i contatti con cui non condividere tutte queste informazioni.

Chiaramente non sarà possibile vedere lo stato online dei contatti che non possono visualizzare il proprio “Ultimo accesso”, quindi tenetelo a mente.

Questi miglioramenti arrivano un paio di giorni dopo che WhatsApp ha implementato alcuni utili miglioramenti per le chiamate di gruppo.

Includere un approccio affermativo può essere più utile per coloro che hanno una cerchia sociale molto ristretta. Tuttavia, i nuovi controlli sulla privacy di WhatsApp consentono di nascondere la foto del tuo profilo e lo stato online da occhi indiscreti, amici e familiari ficcanaso e contatti di lavoro.

VIA