Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone 8 è piaciuto a DxOMark ottenendo 120 punti

Asus Zenfone 8 è piaciuto a DxOMark ottenendo 120 punti

Asus ha deciso di rinnovare completamente il nuovo Zenfone 8 rispetto al modello dell’anno scorso (qui la nostra recensione) e, fra le novità, troviamo un comparto fotografico di altissimo livello (ve ne parleremo a breve nella nostra recensione). A confermare ciò che dice “la carta” ci ha pensato anche la redazione di DxOMark che ha appena pubblicato la sua recensione fotografica.

La ripartizione del punteggio mostra che Asus Zenfone 8 ha ottenuto un discreto voto nel reparto delle Foto con 126 punti: questo lo pone davanti al Galaxy S21 (123 punti), ma dietro al Pixel 5 (129 punti) e all’iPhone 12 mini (132 punti). Il punteggio video di 108 divide nuovamente gli altri due rivali: l’S21 ha ottenuto 101, il Pixel ha ricevuto 107, l’iPhone è avanti a 112.

Asus Zenfone 8: i punteggi DxOMark

Asus ZenFone 8 DxOMark

Con un punteggio DxOMark di 120, l’Asus Zenfone 8 entra nel gruppo superiore nella classifica Premium, allo stesso livello dello Xiaomi Mi 11 e battuto solo di poco dal leader del segmento, l’Apple iPhone 12 (122).

La buona qualità complessiva degli scatti per la fascia di prezzo si traduce in un punteggio Foto di 126, molto vicino al suo diretto rivale Xiaomi Mi 11 (127) e pochi punti davanti al Samsung Galaxy S21 5G (Exynos) a 123.

Il punteggio Zoom di 54 riflette la mancanza di un teleobiettivo ottico (il punteggio è stato ottenuto attraverso lo zoom digitale). La fotocamera ultra-grandangolare ha anche margini di miglioramento, producendo immagini che non sono allo stesso livello della maggior parte dei rivali del segmento.

Sebbene non sia l’opzione migliore per gli utenti a cui piace ingrandire o allargare il campo di ripresa, l’Asus Zenfone 8 fa molto bene nella categoria Video e il suo punteggio di 108 lo colloca tra le migliori opzioni. 

In attesa dunque di darvi le nostre impressioni di utilizzo, per approfondire la questione vi rimandiamo alla recensione fotografica dettagliata di DxOMark.

SCELTI DA NOI PER TE