Home > News su Android, tutte le novità > Android 12 sarà l’ultimo aggiornamento di Sony Xperia 1 III

Android 12 sarà l’ultimo aggiornamento di Sony Xperia 1 III

Sony Xperia 1 III

L’ultra-costoso Xperia 1 III di Sony non offrirà molto in termini di supporto software. La divisione olandese della società ha apparentemente confermato a un punto vendita olandese che lo smartphone riceverà solo un aggiornamento del sistema operativo e due anni di supporto di sicurezza. Considerando che è stato lanciato con Android 11, l’unico aggiornamento del sistema operativo che riceverà sarà quello ad Android 12.

Questo non è di buon auspicio per uno smartphone estremamente costoso che, un po’ come tutti i modelli Sony degli ultimi 5 – 10 anni, sta avendo una vendita difficile nel mercato. Annunciato ad aprile, il telefono arriverà sul mercato solamente il 19 agosto negli USA con un prezzo di 1.299,99 dollari mentre non abbiamo ancora informazioni circa l’arrivo nel mercato italiano.

Il Sony Xperia 1 III è dotato di uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, proporzioni 21:9 e risoluzione 1644 x 3840 pixel (4K con pieno supporto HDR). È alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 888 che è abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Come tutti gli smartphone dotati di tale SoC, è equipaggiato anche con un modem 5G ma, stranamente, supporta solo le frequenze sub-6GHz ma non quelle millimetriche.

La tripla fotocamera sul retro è composta da 3 sensori da 12 MP con un teleobiettivo a doppia lente, una grandangolare e una ultra grandangolare. Il dispositivo supporta la registrazione video fino a 4K / 60p, tecnologie proprietarie mutuate dalle mirrorless Sony Alpha e sistema di rilevamento di fase e tracking AF.

Ha una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica wireless da 30 W. A bordo ci sono anche due altoparlanti frontali, jack per cuffie, certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e un LED di notifica. 

VIA

SCELTI DA NOI PER TE