Home > Giochi Android > The Witcher: Monster Slayer in arrivo su Android il 21 luglio

The Witcher: Monster Slayer in arrivo su Android il 21 luglio

The Witcher: Monster Slayer

Annunciato per la prima volta nel mese di agosto 2020, il gioco The Witcher: Monster Slayer è entrato nella fase di early access su Android sul finire di aprile 2021 e, dopo tanti test e verifiche, gli sviluppatori di Spokko Sp. z o.o. hanno finalmente una data esatta di arrivo della versione stabile. Il titolo free-to-play sarà infatti disponibile per tutti dal 21 luglio.

Per chi non lo sapesse, The Witcher: Monster Slayer è molto simile a Pokémon Go in quanto a stile di gioco, utilizzando la realtà aumentata e lo spostamento fisico degli utenti in giro per il mondo. Bisognerà esplorare una mappa del mondo reale nel tentativo di cacciare e uccidere mostri, il tutto attraverso il combattimento in prima persona basato su AR.

Le condizioni meteorologiche del mondo reale sembrano avere un ruolo negli sforzi di caccia ai mostri e si dovranno preparare pozioni e fabbricare bombe per averne il sopravvento, il che sembra la strada perfetta per un sistema di monetizzazione.

È bene precisare che The Witcher: Monster Slayer si svolgerà prima degli eventi della serie di giochi The Witcher (Geralt di Rivia non sarà presente), quindi funge da prequel in cui il personaggio interpretato dovrà lottare e acquisire esperienza per diventare un witcher.

Naturalmente Spokko, la sussidiaria di CD Projekt Red e software house che sviluppa questo titolo, deve ancora parlare di come monetizzare il gioco al di fuori del fatto che sarà free-to-play. Gli acquisti in-app sono elencati nel nuovo elenco del Play Store, anche se non ci sono ancora prezzi. 

Ad ogni modo, appuntamento al 21 luglio per iniziare la caccia ai mostri in The Witcher: Monster Slayer.

The Witcher: Monster Slayer
The Witcher: Monster Slayer

SCELTI DA NOI PER TE