Home > News su Android, tutte le novità > Google Messaggi si aggiorna ancora: arriva il ridimensionamento del testo col pinch-to-zoom

Google Messaggi si aggiorna ancora: arriva il ridimensionamento del testo col pinch-to-zoom

Huawei app Messaggi Google RCS

Gli sviluppatori di Google stanno mettendo molto impegno nel rendere l’applicazione di Google Messaggi, ora pre-installata in molti smartphone Android, quanto migliore possibile. Ed allora, dopo aver abilitato la crittografia end-to-end (E2E) per le RCS Chat, hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che permette di ridimensionare la larghezza del font dei messaggi attraverso un semplice punch-to-zoom.

Sebbene questo non sembri un miglioramento rivoluzionario, finora gli utenti non potevano regolare la dimensione del carattere in Google Messaggi. Certo, potevano sempre cambiare la dimensione del carattere di sistema, ma ciò avrebbe significato utilizzarne uno più grande o più piccolo per tutte le app.

Ora è facile come “pizzicare lo schermo” per aumentare o diminuire istantaneamente la dimensione del carattere. Secondo alcuni utenti di Reddit, la funzione è disponibile per gli utenti che usano la v8.3.026 o versioni successive. In ogni caso, dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo l’appbox per procedere al download dell’ultima versione direttamente dal Play Store.

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

In alternativa, potete procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store di Google.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google vuole creare una rete di geolocalizzazione per tutti gli smartphone Android, in maniera simile a quanto fatto da Apple con i suoi iPhone.

VIA